Moto, le 10 più costose al Mondo

Moto carenate super veloci, classiche da strada dalle linee sinuose e dalla bellezza intramontabile, prodotti di serie il cui sviluppo proietta in un futuro avanguardista. Vediamo quali sono le 10 moto più costose al Mondo nel 2023. I prezzi sono davvero da capogiro

Quali sono le moto più costose del 2023, tra i prodotti di serie che si possono usare anche su strada?

Se pure voi vi siete fatti questa domanda, allora siete capitati proprio nel posto giusto.

Oggi andiamo infatti alla scoperta delle 10 moto più costose del 2023, tra modelli dalla bellezza unica e con un prezzo da capogiro.

Non parliamo di pezzi da collezione creati appositamente per qualche magnate o sceicco, ma di moto che potenzialmente potrebbero essere acquistate da chiunque. Ovviamente, portafogli permettendo.

10 | Norton V4SV da 51.000 euro

Partiamo da uno dei marchi più noti nella storia del motociclismo britannico e non solo: Norton.

Da sempre sinonimo di grande fascino per gli amanti del mondo delle moto, l’azienda ora di proprietà dell’indiana TVS Motors può vantarsi di aver creato quella che è stata presentata come la superbike britannica più lussuosa di sempre.

Stiamo palando della Norton V4SV, il cui prezzo d’acquisto parte dalle 44.000 sterline, ovvero poco più di 51.000 euro al cambio attuale.

Parliamo di una moto dotata di un motore V4 da 1.200 cc e in grado di sviluppare una potenza massima di 185 CV.

Opzionabile in due colorazioni diverse, Carbonio e Manx Silver, presenta un propulsore alloggiato all’interno di un telaio in tubi di alluminio costruito artigianalmente e sospensioni regolabili.

A impreziosire e rendere ancora più sicuro questo mezzo sono poi i freni marchiati Brembo, con la Norton V4SV che può essere guidata sfruttando tre modalità differenti: Wet, Road e Sport.

Harley-Davidson CVO Road Glide, una delle moto più costose al mondo nel 2023
Immagine | Harley-Davidson CVO Road Glide Wikimedia Commos @Lightburst under license CC BY-SA 4.0 DEED (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/deed.en) – Realmotor.it

9 | Harley-Davidson CVO Road Glide da 52.000 euro

Passiamo ora al marchio statunitense per eccellenza in fatto di moto: Harley-Davidson.

Lo scorso giugno la casa di Milwaukee ha presentato la nuova CVO Road Glide 2023, dotata di un nuovissimo motore Milwaukee-Eight da 1.982 cc e, soprattutto, di un innovativo sistema di fasatura variabile VVT. La vera novità di questa moto.

Equipaggiata con una forcella Upside-Down e pinze freno ad attacco radiale, la CVO Road Glide 2023 si impone come la capostipite di un nuovo corso in casa Harley-Davidson, rappresentando un netto salto tecnologico in avanti rispetto ai modelli precedenti.

Il motore bicilindrico a V da 115 CV e il serbatoio da 22,7 litri sono l’anima di un pachiderma da 391 kg.

A essere grande è però anche il prezzo: ben 52.000 euro.

8 | Kawasaki Ninja H2R da 57.550 euro

Basta pronunciare il nome Kawasaki per sentire subito scorrere il proprio sangue ancora più velocemente nelle vene.

La verdona giapponese è da sempre sinonimo di alte prestazioni ed emozioni forti e la Ninja H2R non delude di certo in questo senso.

Stiamo parlando infatti della prima moto di serie in grado di toccare i 400 km/h, grazie a un motore da 998 cc, con 4 cilindri in linea in grado di erogare 310 CV, per un peso di soli 216 kg.

Un vero e proprio razzo pronto a condurre, non sullo spazio, ma sulle piste più veloci della Terra.

Il tutto per la “modica” cifra di 57.550 euro.

7 | Harley-Davidson CVO Road Glide Limited da 61.500 euro

Torniamo in casa Harley-Davidson, dove troviamo un’altra CVO Road Glide, questa volta da 61.500 euro.

Parliamo della versione Limited, la quale monta un motore bicilindrico a V a 4 tempi, capace di erogare 105 CV.

Pesante 437 kg, ciò che la distingue dalla versione classica della Road Glide di cui vi abbiamo parlato in precedenza è il maggior comfort e lusso.

Spiccano infatti le ruote decisamente più appariscenti, la verniciatura applicata a mano e, soprattutto, una targa d’oro.

6 | Bimota Tesi H2 da 64.000 euro

Saliamo in classifica e saliamo anche di prezzo, grazie alla Bimota Tesi H2.

Si tratta di una due ruote da 64.000 euro e sulla quale è montato un motore Kawasaki da 998 cc a 4 tempi e con 4 cilindri in linea.

La potenza sprigionata è di 231 CV, per un peso di 225 kg.

Una vera e propria fuoriserie tra le moto da strada, capace di sorprendere non solo per il suo prezzo, ma anche per le sue prestazioni.

5 | Brough Superior SS100 da 69.050 euro

A metà della classifica delle 10 moto più costose del 2023 troviamo la Brough Superior SS100, il cui prezzo si attesta sui 69.050 euro.

Rinato nel 2015 a Tolosa, in Francia, grazie alla Boxer Bikes, il marchio britannico Brough Superior ha creato una moto spinta da un motore bicilindrico a V di 88°, sviluppato appositamente per l’occasione a Bayonne (sempre in Francia, ndr) da Akira Engineering, ovvero i fornitori dei motori della leggendaria Kawasaki ZX-10R guidata fino a poche settimane fa dal sei volte Campione del Mondo Superbike Jonathan Rea (ora nuovo pilota Yamaha, ndr).

La Brough Superior SS100 è fatta a mano, aspetto che non può che far lievitare il suo prezzo.

4 | Arch KRGT-1 da 75.950 euro

Marchio nato nel 2007 dalla collaborazione tra il noto attore canadese Keanu Reeves e il costruttore di moto Gard Hollinger, la Arch Mortorcycle sta cercando di imporsi come azienda di lusso nel settore delle moto.

Per questo, ha presentato la KRGT-1, un particolare esemplare realizzato a mano e su misura per ogni committente.

Parliamo di una moto che monta un motore bicilindrico a V da 2.032 cc e 124 CV, dotata anche di un kit di sospensioni Ohlins e due scintillanti ruote in carbonio.

Il prezzo minimo per averla? 75.950 euro.

3 | Arc Vector da103.500 euro

Saliamo ora sul terzo gradino del podio delle 10 moto più costose del 2023 e oltrepassiamo anche il muro dei centomila euro.

Lo facciamo grazie alla Arc Vector, modello creato dal produttore britannico di moto elettriche con sede a Coventry, la Arc Vehicle.

Anche questo esemplare è prodotto a mano e su misura per ogni proprietario, con la particolarità di essere totalmente elettrico e di disporre di un’interfaccia uomo-macchina (HMI) completamente integrata.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,2 secondi e la velocità massima dichiarata è di 200 km/h.

240 i kg di peso, 103.500 invece gli euro che servono per acquistarla.

Aston Martin AMB-001
Immagine | Aston Martin AMB-001 Wikimedia Commos @RobertRouse under license CC BY 2.0 DEED (https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/deed.en) – Realmotor.it

2 | Aston Martin AMB-001 da 107.000 euro

Marchio noto essenzialmente per le sue automobili di lusso, l’Aston Martin ha voluto lasciare il segno anche nel mondo delle moto, creando il suo primo modello a due ruote.

Si tratta della AMB-001, nata dalla collaborazione tra l’azienda britannica e la Brough Superior.

Inizialmente presentata come prototipo in Italia, in occasione di Eicma 2019, ad oggi la AMB-001 non è ancora in vendita sul mercato, ma non appena questo passo verrà compiuto, il prezzo dovrebbe essere quello di 107.000 euro.

1 | Combat Motors Wraith da 143.850 euro

La palma di moto più costosa del 2023 se la guadagna la Combat Motors Wraith, grazie a un prezzo di listino da far girare la testa: 143.850 euro.

Attualmente esistono soltanto 21 esemplari di questa moto nel Mondo e tutti montano un motore bicilindrico a V da 2.163 cc e 109 CV.

Se la cifra di acquisto non passa di certo inosservata, a fare altrettanto è anche il look aggressivo di questa Combat, destinata a restare a lungo nella storia del motociclismo.

Impostazioni privacy