Alfa Romeo Stelvio: il SUV elegante preferito dai dirigenti

Alfa Romeo Stelvio vince MissionFleet Awards 2023 come “Miglior auto per dirigenti”, scopriamo tutti i segreti di questo modello

Il marchio Alfa Romeo è uno dei principali leader dell’automotive, spesso accostato al concetto di auto sportiva dalle elevate performance su strada e su pista. Si tratta di un marchio storico che ha cominciato ad affermarsi nel mercato automobilistico italiano a partire dal 1910 a Milano.

Non si tratta solo di un marchio storico, ma anche innovativo. Infatti, già negli anni ’30 Alfa Romeo introdusse sul mercato una delle prime vetture realizzate con telaio monoscocca in alluminio, l’Alfa Romeo 8C.

Le auto sportive sono il pezzo forte di Alfa Romeo, ma questa volta non è la velocità a premiare la casa produttrice, bensì la comodità. Senza trascurare ovviamente, le linee eleganti e di lusso che caratterizzano ogni modello Alfa Romeo.

Alfa Romeo Stelvio: il mix perfetto tra eleganza e comodità

L’Alfa Romeo Stelvio è un SUV compatto introdotto sul mercato da Alfa Romeo nel 2016 e deve il suo nome proprio all’omonima strada delle alpi: lo Stelvio.

Il SUV presenta linee eleganti e l’abitacolo offre comfort e una tecnologia avanzata per un’esperienza di guida ottimale. Le strumentazioni all’avanguardia, come il cruscotto digitale a binocolo personalizzabile, fanno sembrare i suoi interni una piccola navicella spaziale.

Un baule ampio e comodo e una grandezza complessiva nella media, rendono questo SUV perfetto sia per lunghi viaggi che per muoversi e parcheggiare in città.

interni con sedili rossi di Alfa Romeo Stelvio
Immagine | alfaromeo.it – realmotor.it

 

Il premio come miglior auto per dirigenti

La vita dei dirigenti d’azienda è fatta di scadenze e stress, ecco perché ricercano nella guida comfort e prestazioni. Abituati a pretendere molto da loro stessi e dai propri collaboratori, risultano esigenti anche nella scelta dell’auto aziendale.

I dirigenti vogliono la comodità senza rinunciare al lusso e a un tocco di sportività, elementi perfettamente incarnati dal SUV marchiato Alfa Romeo.

Ecco quindi che questo SUV dalle linee sportive e riconoscibili, sale sul podio dell’edizione 2023 dei MissionFleet Awards, dimostrando tutto il suo appeal su questi uomini in carriera.

Il successo di Alfa Romeo in Italia

La crescita del marchio in Italia è sempre più positiva, infatti le immatricolazioni totali hanno superato le 2450 unità e le vendite sono aumentate del 50% rispetto al 2022.

Le ottime performance commerciali del SUV Stelvio hanno contribuito a questa crescita esponenziale. Alfa Romeo Stelvio, infatti, si è affermata come leader del segmento D-SUV grazie anche al contributo della sua auto sorella, la variante Quadrifoglio di Stelvio, da sempre una delle più amate grazie alle aumentate prestazioni sportive.

“Una simbiosi perfetta”

L’esperienza di guida dell’Alfa Romeo Stelvio viene definita come “una simbiosi perfetta” nella pubblicità ufficiale rilasciata proprio dalla casa automobilistica che potete guardare cliccando qui.

alfa romeo Stelvio vista da dietro con donna che la guarda
Immagine | alfaromeo.it – realmotor.it

 

In questo spot per il lancio della versione 2023 del SUV preferito dai dirigenti, Alfa Romeo ci mostra un lato inatteso dell’ automobile, un aspetto emotivo legato all’emozione unica di guida che consente di sentirsi un tutt’uno con questo SUV mentre si è al volante. Un sorta di simbiosi con la vettura.

Gioca proprio su questo la pubblicità portandoci in un viaggio simbolico tra le migliaia di chilometri di vene e arterie che abbiamo dentro di noi verso una simbiosi perfetta con questa auto. “Quando nasce un amore” di Anna Oxa sembra proprio la colonna sonora perfetta per questo spot.

In ogni caso, l’amore tra i dirigenti d’azienda e questo SUV di ultima generazione sicuramente è nato, e Alfa Romeo Stelvio si aggiudica un meritatissimo primo posto ai MissionFleet Awards 2023.

Impostazioni privacy