Il Team Gresini è pronto a svelare la nuova Ducati che sarà messa nelle mani di Marc Marquez nella stagione 2024 della MotoGP. Sarà una presentazione speciale, in una location davvero particolare
C’è chi non sta già più nella pelle, ma bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.
Stiamo parlando della presentazione della nuova Ducati del Team Gresini in vista della stagione 2024 del Motomondiale.
La curiosità di vedere Marc Marquez in sella a quella che sarà la sua nuova moto è tanta, motivo per cui diventa imperdibile il prossimo appuntamento in programma a gennaio 2024.
Marquez e la Ducati Gresini: sarà una presentazione “show”
A essere precisi, in sella a una Ducati del Team Gresini Marc Marquez ci è già salito a novembre, quando è stato uno dei grandi protagonisti degli ultimi test MotoGP 2023 che si sono tenuti a Valencia (siglando il quarto miglior tempo in assoluto), al termine del Campionato del Mondo vinto da Pecco Bagnaia.
In quell’occasione, il pilota spagnolo è apparso subito a proprio agio su un mezzo con il quale proverà a tornare al vertice della MotoGP già dall’anno prossimo, alimentando così la curiosità dei suoi tifosi e anche di tutti gli appassionati delle due ruote.
Reduce da qualche stagione davvero complicata con la Honda HRC (a causa di ripetuti problemi a un braccio), l’otto volte Campione del Mondo nel Motomondiale ha deciso di salutare la casa nipponica per rilanciarsi con una nuova esperienza in Italia.
Ad accoglierlo nel Team Gresini è stato il fratello Alex, già da un paio di stagioni in sella alla Ducati e pronto ora a formare una coppia di altissimo livello insieme a Marc.
Prima di scendere in pista per la nuova stagione, bisogna però togliere il velo a quella che sarà la moto utilizzata dai due spagnoli nel corso della prossima annata.
Per questo, il Team Gresini ha annunciato di aver programmato la presentazione ufficiale di moto e piloti in una location davvero singolare.
Dalla Romagna con “rumore”
Se volete assistere alla presentazione ufficiale del Team Gresini 2024, dovete allora segnarvi la data del 20 gennaio 2024 e le coordinate del Cocoricò di Riccione.
È proprio in questa storica discoteca della Romagna che Marc Marquez e tutti gli altri piloti Gresini verranno presentanti al pubblico.
Un evento che promette di essere un vero e proprio show, in una location considerata di culto per tutti gli amanti della musica dance e della Riviera Romagnola.
Ad aprire le danze, è proprio il caso di dirlo, sarà la presentazione del team di MotoE alle ore 17:30, durante la quale scenderanno in pista (da ballo?) Alessio Finello e Matteo Ferrari, coppia di piloti confermata dopo l’ultima annata insieme in Gresini.
Seguirà la presentazione del team di Moto2, con protagonisti Albert Arenas e Manuel Gonzalez, entrambi nuovi piloti Ducati Gresini.
Il momento più atteso sarà però quello riservato alla presentazione del team MotoGP, la quale avverrà alle ore 18:30.
Oltre allo svelamento della nuova moto, i due fratelli Marc e Alex Marquez verranno presentati ufficialmente come nuova coppia di piloti nella massima categoria del Motomondiale per la scuderia gestita da Nadia Padovani.
Un appuntamento che promette spettacolo e che attirerà su di sé gli occhi di tutti gli addetti ai lavori in MotoGP e non solo.
L’evento nell’evento
La presentazione che andrà in scena al Cocoricò vedrà quindi come assoluti protagonisti il Team Gresini e Marc Marquez, ma sarà soltanto l’antipasto di un evento ancora più grande nella famiglia Ducati.
Tra il 21 e il 23 gennaio 2024, è in programma infatti a Madonna di Campiglio l’evento ribattezzato con il titolo “Campioni in Pista”.
Si tratta della grande festa in cui la casa di Borgo Panigale presenterà tutti i suoi team ufficiali per quanto riguarda la stagione 2024.
Ciò significa che a salire sul palco per la MotoGP saranno il Campione del Mondo in carica Pecco Bagnaia e il suo compagno di squadra Enea Bastianini, duo tutto italiano che ha già condiviso la Desmosedici in rosso nell’ultima annata.
A presentare la nuova Panigale del team Superbike saranno invece il Campione del Mondo in carica di categoria Alvaro Bautista e il suo nuovo compagno di team Nicolò Bulega, Campione del Mondo Supersport nel 2023.
Tra i piloti più attesi ci sono però anche il nove volte Campione del Mondo motocross Antonio Cairoli e al sette volte Campione Italiano Alessandro Lupino.
Vincitori del Motocross delle Nazioni nel 2021 con l’Italia a Mantova (insieme a Mattia Guadagnini), toccherà a loro due dare avvio a una nuova esperienza della Ducati nel mondo del motocross.